Home I miei articoli Sessualità e Affettività
Sessualità E Affettività
PDF Stampa E-mail

L'amore Molesto: Lo stalking

 


Molto più spesso di quanto si possa credere l’amore-o ciò che si crede amore- degenera in violenze psicologiche o fisiche,molestie e persecuzioni.

 

Soprattutto i maschi scivolano verso questi comportamenti,uomini apparentemente gentili che all’improvviso,non sopportando di essere lasciati da moglie o fidanzata,iniziano a perseguitare la loro ex compagna giorno e notte con telefonate,sms,pedinamenti,agguati.


 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Quando la coppia scoppia

 


E’ stato detto che l’amore eterno era possibile solo ai tempi di Giulietta e Romeo, quando l’età media era di trenta anni.

 

Arguta osservazione che porta al cuore di un problema molto sentito:è possibile mantenere vivo un rapporto di coppia attraverso gli anni (molti) che le attuali condizioni di vita ci destinano?

 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

 La dipendenza affettiva in breve

  • E’ una condizione di sudditanza psicologica nei confronti di un’altra persona, per lo più il partner.
  • Una sudditanza tale che non si riesce ad interrompere la relazione nemmeno quando è evidente che porta solo infelicità, dolore, malumori, o addirittura violenza e maltrattamenti.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Cosa è la dipendenza affettiva

 


Conoscete la favola “La Bella e la Bestia” in cui l’amore ridona alla bestia le originarie fattezze principesche, dopo di che gli innamorati convolano a giuste nozze e vivranno felici e contenti?

Leggi tutto...